“Una tragedia italiana” vince il primo premio Carlo Marincovich, sezione cultura del mare.

Roma, martedì 12 aprile 2011. Presso il Circolo Ufficiali di Marina, in occasione della cerimonia del premio giornalistico letterario dedicato alla memoria di Carlo Marincovich, il libro “Una tragedia italiana” è stato premiato come il miglior volume nella sezione cultura del mare – saggi.                                                                                                              L’Ammraglio Bruno Branciforte, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, ha consegnato ad Andrea Amici l’unico esemplare della targa dedicata alla motovedetta CP233, con la quale venne effetuato il 9 aprile 1970 il salvataggio di parte dell’equipaggio (26 uomini) della T/N London Valour, affondata davanti al porto di Genova.

Per uleriori informazioni cliccare il sito del Premio Marincovich e quello del sodalizio Altomareblu, donatore della targa.

Avatar di Sconosciuto

About amiciandrea

www.corazzataroma.net
Questa voce è stata pubblicata in Altomareblu, Andrea Amici, Circolo Ufficiali di Marina, Corazzata Roma, Premio Marincovich, Regia Nave Roma, Roma. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento