Terminate le celebrazioni per il 75° anniversario dell’affondamento della Corazzata Roma

Mahon, isola di Menorca – Spagna.  Nei luoghi in cui sono ambientate molte pagine del libro, quest’anno si è celebrato il 75° anniversario dell’affondamento della Nave Roma e dello sbarco dei superstiti in terra spagnola. Visitando aree sconosciute della Base Navàl e ascoltando nuovi aneddoti da Suor Demetria Bragàdo e Gustavo Bellazzini – tra gli ultimi testimoni viventi della fatidica pagina storica – è stato facile e naturale raccogliere nuovo e interessante materiale storico da integrare alle pagine già pubblicate. Si auspica che questo possa realizzarsi in future ristampe.

Quest’anno l’argomento è stato molto seguito in Spagna, coinvolgendo molti canali di informazione. Merita segnalare un radio documentario della Radio Nacional di Spagna di prossima trasmissione, che vedrà la partecipazione di alcuni testimoni e dello scrivente. Per l’occasione, il 9 settembre ne è stata trasmessa una piccola parte, per ascoltarla cliccare qui.

 

Annunci

Informazioni su amiciandrea

www.corazzataroma.net
Questa voce è stata pubblicata in 75°anniversario affondamento Corazzata Roma, 9 settembre 1943, Acorazado Roma, Acorazado Roma, Amici Andrea, Amici Andrea Corazzata Roma, Corazzata Roma, Corazzata Roma, Gustavo Bellazini, Longanesi, Mahon, Marina Miltare Italiana, Radio Nacional, Radiotelevisión Española, Regia Nave Roma, Roma Battleship, Roma Italian Battleship, Tea Edizioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...